Qualità certificata dei prodotti

 

LATEXCEL
Il lattice per accompagnare le vostre notti migliori.

Latexcel, è il lattice che si adatta perfettamente alla forma del corpo e ne distribuisce il peso in modo più equilibrato, è un materiale molto elastico e resiliente, anallergico, antibatterico ed antiacaro. Riposare su un materasso di lattice da al corpo un particolare senso di piacere, comfort e rilassamento. Viene prodotto con elevati standard qualitativi e sottoposto al trattamento WF4, di asciugatura completa ad alta frequenza; in moda da eliminare completamente eventuali residui dii umidità ed eventuali sostanze volatili. Il massello in lattice utilizzato è ergonomico e automodellante poiché si adatta armoniosamente all'anatomia del corpo disteso. E' ipoallergenico, in quanto materiale intrinsecamente battericida, non produce polveri ed è antimuffa: risulta quindi particolarmente adatto a chi soffre d'asma e di patologie allergiche.

 

MEMORY
Un tocco inconfondibile che vi sostiene eliminando i punti di pressione.

Questa particolare schiuma viscoelastica è caratterizzata da una struttura molecolare molto particolare che reagisce in maniera attiva alla pressione e al calore del corpo umano, consentendo di riposare in modo da evitare la compressione delle parti del corpo più pesanti e più sorgenti. Esso crea un morbido cuscinetto e da una buona risposta nell'attenuazione di gonfiori dolori e indolenzimenti agli arti mal di schiena e crampi. La schiuma viscoelastica Memory ritorna alla forma originale anche a seguito di gravose compressioni di lunga durata e garantisce una corretta postura del corpo: il materasso in tale schiuma assicura un corretto posizionamento della colonna vertebrale, un giusto sostegno alla zona lombosacrale ed un efficace azione preventiva anti-decupito. Memory è una schiuma viscoelastica sviluppata per il settore aerospaziale, tale componente ha l'abilità di comprimersi, poi lentamente tornare alla forma originale. Materiale ad alta traspirabilità.

 

SISTEMBOX
Molle insachettate per una ergonomia superiore.

Questa struttura racchiude ogni molla in un singolo sacchetto in modo da sorreggere il peso in maniera indipendente le une dalle altre, adeguandosi ad ogni suo movimento. La struttura è composta da molle a diversa portanza per rispettare i diversi carichi di pressione del corpo ed è racchiuso in un profilo di rinforzo laterale Box Sistem. Sono indeformabili e permettono un eccellente ricambio d'aria anche all'interno del materasso per evitare dannose stagnazioni di umidità aumentando l'igiene ed il buon riposo. Di circonferenza ridotta la molla insacchettata permette di realizzare strutture con numero doppio di molle rispetto ai tradizionali con evidenti vantaggi ergonomici e di risposta ai diversi carichi e una posizione di riposo fisiologicamente più corretta.

Struttura a molle Bonnell, robustezza e traspirazione sono il suo forte.
Questa struttura è realizzata con un filo di acciaio temperato al carbonio fosfatato. Questa caratteristica evita  che nel tempo si creino sulla superficie del materasso fastidiosi avvallamenti. I materassi prodotti con questo sistema garantiscono ottime prestazioni sotto il profilo della robustezza, della anatomicità e del comfort. Sono indeformabili e permettono un eccellente ricambio d'aria anche all'interno del materasso per evitare dannose stagnazioni di umidità aumentando l'igiene ed il buon riposo.